Bocconcini di pollo e patate in padella. – Ricetta

Bocconcini Di Pollo E Patate In Padella - Ricetta - Fefa Homemade

I bocconcini di pollo e patate in padella sono una ricetta semplicissima da realizzare, perfetta per chi vuole cucinare in maniera diversa questo classicissimo abbinamento. Il vantaggio è, appunto, quello di cuocere tutto direttamente in padella, patate comprese. Curiosi di scoprire la ricetta? Vediamo insieme come realizzarla! 🙂

Bocconcini Di Pollo E Patate In Padella - Ricetta - Fefa Homemade

Ingredienti (x2 persone)

300g di bocconcini di pollo;*
400g di patate;
2 cucchiai di olio extravergine di oliva;
pepe q.b.**
sale q.b.

*Nel caso in cui non troviate il pollo già tagliato a bocconcini, potete utilizzare il petto di pollo (magari scegliendo fettine più spesse) e tagliarlo poi voi a tocchetti.
**Se non vi piace il pepe, sostituitelo con erbe aromatiche, come il rosmarino, o semplicemente omettetelo.

Procedimento

Pelate, lavate e tagliate a dadini piuttosto piccoli le patate. Non tagliatele a cubetti troppo grandi altrimenti ci metteranno più tempo a cuocere. Ora versate i due cucchiai di olio e le patate in padella e lasciate cuocere 5/10 minuti senza mescolare. Questo procedimento permetterà la formazione di una crosticina croccante. Passato il tempo necessario, date una girata alle patate e lasciatele cuocere ancora qualche minuto.

Per cena prova anche il mio
gateau di patate.

Successivamente, aggiungete i bocconcini di pollo e il pepe, mescolate, e fate cuocere fino a completa cottura della carne. A cottura quasi ultimata, aggiungete sale q.b. per insaporire. Prima di spegnere e servire, assaggiate le patate e assicuratevi che si siano ammorbidite. Se così non fosse, lasciate cuocere qualche altro minuto.

Bocconcini Di Pollo E Patate In Padella - Ricetta - Fefa Homemade

Infine, servite subito e gustate i vostri bocconcini di pollo e patate in padella in tutta la loro semplicità e bontà! 🙂 Visto com’è facile prepararli? Provateli per cena e condividete il risultato con me usando l’hashtag #fefahomemade oppure taggandomi su Instagram o Facebook! Aggiungerò la foto all’album dedicato alle ricette da voi rifatte. 🙂

Alla prossima ricetta,
Fefa

Lascia un commento

4 × quattro =