Zucchine veloci in padella. – Ricetta

Zucchine Veloci In Padella - Ricetta - Fefa Homemade

Le zucchine veloci in padella sono il contorno perfetto per chi non rinuncia alla bontà delle verdure estive ma, allo stesso tempo, non ha voglia di accendere il forno. Questo contorno si prepara in pochissimo tempo ed è ottimo da gustare anche a temperatura ambiente. Potete, quindi, prepararlo con largo anticipo. Ma vediamo insieme la ricetta 🙂

Ingredienti (x2/3 persone)

500g di zucchine;*
3 cucchiai di olio evo;
1 spicchio di aglio;**
sale q.b.
pangrattato q.b.

*Vi consiglio di utilizzare le zucchine verde chiaro perché più saporite e meno acquose.
**Se non amate l’aglio potete ometterlo.

Procedimento

Lavate, asciugate e tagliate le zucchine a dadini piccoli (questo favorirà una cottura omogenea e veloce). Ora in una padella versate l’olio, aggiungete lo spicchio d’aglio e mettete su fiamma media.

Quando l’aglio si è imbiondito, versate in padella anche le zucchine (facendo attenzione all’olio che sfrigola), date una mescolata veloce e fatele rosolare a fiamma alta.

Le zucchine veloci in padella saranno pronte in circa 15/20 minuti. Durante la cottura abbiate sempre cura di girarle di tanto in tanto per far sì che siano rosolate su tutti i lati. Se l’aglio nel mentre dovesse scurirsi troppo toglietelo dalla padella. Assaggiatene una per verificare la cottura (dovranno risultare piuttosto morbide). Infine, aggiungete sale e pangrattato q.b. a fiamma spenta e mescolate per far sì che quest’ultimo si ‘attacchi’ alle zucchine donando loro un aspetto sabbioso.

Prova anche le verdure in padella
con salsa di soia
, per una cena dal
tocco orientale!

Servite subito oppure a temperatura ambiente. Per personalizzare ulteriormente questo contorno potete aromatizzare le zucchine veloci in padella anche con delle spezie, se vi piacciono.

Provatele e fatemi sapere se vi sono piaciute! E non dimenticare di condividere con me il risultato, usando l’hashtag #fefahomemade oppure taggandomi su Instagram o Facebook! Aggiungerò la foto all’album dedicato alle ricette da voi rifatte.

Alla prossima ricetta,
Fefa

Lascia un commento

uno × 2 =