Smoothie anguria e lime. – Ricetta

Smoothie Anguria E Lime - Ricetta - Fefa Homemade

Lo smoothie anguria e lime è la merenda ideale per chi, con l’arrivo del gran caldo, è sempre alla ricerca di qualcosa di rinfrescante che non comprometta la famosa prova costume. Questa bevanda ha, infatti, pochissime calorie perché i soli ingredienti da utilizzare sono anguria, lime e ghiaccio tritato. Il suo gusto e la sua dolcezza, lo rendono perfetto anche per i più piccoli. Pronti a lasciarvi conquistare dalla sua bontà? Scopriamo insieme la ricetta! 🙂

Smoothie Anguria E Lime - Ricetta - Fefa Homemade

INGREDIENTI (per tre smoothie anguria e lime)

500g di anguria*;
2 lime o 1 limone;
10 cubetti di ghiaccio.

*Il peso è da considerarsi al netto degli scarti. Per ottenere uno smoothie con la giusta consistenza, l’ideale è lasciare per almeno una notte sia l’anguria che i lime in frigo.

PROCEDIMENTO

Mettete il ghiaccio nel frullatore e tritatelo grossolanamente, facendo girare le lame a scatti. Potete farlo anche manualmente, mettendo il ghiaccio in un canovaccio e rompendolo con un matterello. Successivamente, tagliate grossolanamente la vostra anguria, privatela di tutti i semini, e inseritela nel frullatore. Infine, aggiungete il succo dei due lime. Frullate per circa 1 o 2 minuti, fino ad ottenere una bevanda dalla consistenza omogenea. Se vi è scappato qualche semino eliminatelo e versate il vostro smoothie anguria e lime all’interno di 3 bicchieri da 200ml (il classico bicchiere della Nutella, ad esempio, per intenderci).

Smoothie Anguria E Lime - Ricetta - Fefa Homemade

Per rendere ancora più creativo il vostro smoothie anguria e lime, potete passare un po’ di lime sul bordo di ogni bicchiere e aggiungere successivamente dello zucchero, così da creare una crusta come si usa fare per i cocktail. Potete conservarlo in frigo per 2/3 giorni in una bottiglia, agitando qualche secondo prima di versarlo se la parte solida dovesse separarsi dalla parte liquida.

Questa ricetta ha solo 57kcal,
0% di grassi, 5% di carboidrati
e 2% di proteine.

Pronti a rinfrescare le giornate più calde? Preparate il vostro smoothie anguria e lime e personalizzatelo magari aggiungendo una pesca o delle foglie di menta. Ricordate di condividere con me il risultato, usando l’hashtag #fefahomemade oppure taggandomi su Instagram o Facebook! Aggiungerò la foto all’album dedicato alle ricette da voi rifatte.. ????

Alla prossima ricetta,
Fefa

Condividi la ricetta sui social

Lascia un commento

2 × 5 =