Segnaposto natalizi. – Ricetta

Segnaposto Natalizi - Ricetta - Fefa Homemade

Natale è sempre più vicino e, nonostante il tempo stringa, ecco un’altra idea velocissima per realizzare dei segnaposto natalizi in pochissimo tempo.

Questa idea, scovata su Pinterest, mi ha conquistata subito perché si può personalizzare in tantissimi modi: io ho scelto di farli in una versione dolce ma potete farcirli con pesto, salumi e tutto ciò che la fantasia vi ispira. Pronti a scoprire la ricetta? 🙂

Segnaposto Natalizi - Ricetta - Fefa Homemade

Ingredienti (x6 segnaposto natalizi*)

2 fette di pane bianco per tramezzini;**
Crema di nocciole q.b.

Per creare i segnaposto natalizi
1 bicchiere o un coppapasta;
1 cannuccia;
Nastrino natalizio.

*Il numero di segnaposto dipende dalla grandezza delle fette di pane bianco e del bicchiere o coppapasta che userete per ricavare la forma. Io ho utilizzato un classico bicchiere di Nutella e il coperchio di un barattolo per ottenere i cerchi.
**Il pane bianco per tramezzini è il classico pancarrè venduto senza la crosta intorno. Si trova facilmente nei supermercati.

Procedimento

Prendete le fette di pane bianco per tramezzini e, con un bicchiere o un coppapasta, ricavate da ognuna di esse dei cerchi. Ora su metà dei cerchi create la forma che volete con uno stampo per biscotti (a stella o a cuore ad esempio) lasciando spazio a sufficienza sulla parte superiore per fare il foro dove andrà infilato il nastrino.

Ora sovrapponete i cerchi con la forma a quelli senza e, con una cannuccia, ricavate il buchino in cui andrete ad infilare successivamente il nastrino colorato. Tenete ben presente che il pane è molto morbido, quindi eseguite questi passaggi con cautela per evitare che si rompa.

Segnaposto Natalizi - Ricetta - Fefa Homemade

Fatto questo, farcite i vostri segnaposto natalizi con ciò che preferite, sovrapponete nuovamente i cerchi e fate una leggera pressione per far aderire le due parti. Infine, aggiungete il nastrino colorato per decorare i segnaposto natalizi.

Se volete, potete poi applicare delle mollettine con i numeri o i tag con i nomi, per renderli dei segnaposto natalizi ancora più personalizzati per i vostri ospiti. Visto come sono facili da realizzare? 🙂 Pochi passaggi per un risultato d’effetto!

Provate a farli e non dimenticate di condividere con me il risultato, usando l’hashtag #fefahomemade oppure taggandomi su Instagram o Facebook! Aggiungerò la foto all’album dedicato alle ricette da voi rifatte.

Alla prossima ricetta,
Fefa

Lascia un commento

quattro × tre =