Salsiccette furbe al forno. – Ricetta

Salsiccette Furbe Al Forno - Ricetta - Fefa Homemade

Le salsiccette furbe al forno sono una ricetta velocissima, perfetta quando si ha poco tempo. Perché “furbe”? Perché tutto va messo direttamente nello stampo e infornato. Zero stress e massima resa, per una cena perfetta e alla portata di tutti. Vediamo insieme come realizzarle! 🙂

Salsiccette Furbe Al Forno - Ricetta - Fefa Homemade

Ingredienti (x2 persone)

6 salsiccette di pollo e tacchino;*
6 pomodorini grandi;
1 scalogno o mezza cipolla;
1 fetta di pane;**
2 cucchiai di olio evo.

*Potete utilizzare anche le salsicce di maiale. Essendo più spesse, è probabile che dovrete allungare un po’ i tempi di cottura.
**Va benissimo anche il pane vecchio di qualche giorno.

Procedimento

Foderate con della carta forno il vostro stampo e disponete al suo interno le salsiccette. Ora tagliate in quattro parti i pomodori, a tocchetti il pane e aggiungete anche questi. Infine, condite con lo scalogno o la cipolla e i due cucchiai di olio. Mescolate il tutto con un cucchiaio e cuocete le vostre salsiccette furbe al forno a 200° (forno statico) per circa 30 minuti.

Salsiccette Furbe Al Forno - Ricetta - Fefa Homemade

Una volta pronte, servite subito ed utilizzate il sughetto di cottura per condirle. Io solitamente non aggiungo sale, essendoci le salsiccette a dare gusto al piatto, ma se volete potete aggiungerne un pizzico prima di infornare. Potete anche aggiungere delle spezie, come origano o rosmarino, se vi piacciono.

Visto com’è facile realizzarle? 🙂 Ci vogliono davvero pochissimi minuti. Ed il risultato sarà super gustoso. Preparatele per cena e non dimenticate di condividere con me il risultato, usando l’hashtag #fefahomemade oppure taggandomi su Instagram o Facebook! Aggiungerò la foto all’album dedicato alle ricette da voi rifatte.

Alla prossima ricetta,
Fefa

Lascia un commento

2 × 1 =