French toast. – Ricetta

French Toast - Ricetta - Fefa Homemade

I french toast, noti anche come eggy bread, sono una ricetta golosissima a base di pane inzuppato in uova e latte e, successivamente, fritto e passato nello zucchero semolato. Il loro gusto dolce li rende perfetti per colazione e merenda. Pronti a scoprire la ricetta? Vediamola insieme! 🙂

Ingredienti (x2 persone)

4 fette di pancarrè;*
1 uovo;
30ml di latte;**
burro q.b.
zucchero semolato q.b.
Crema Novi q.b.

*Io ho utilizzato il Panbrioché della Mulino Bianco ma puoi scegliere il pane che preferisci. Va benissimo anche il pane raffermo.
**Se hai intolleranze alimentari, puoi utilizzare una bevanda vegetale.

Procedimento

Versate in un piatto l’uovo e il latte e sbattete leggermente con una forchetta (come se voleste preparare una frittata) per amalgamare i due ingredienti. In un altro piatto, invece, versate un po’ di zucchero semolato. Per evitare gli sprechi di consiglio di metterne un po’ e, se ne serve altro, di aggiungerlo successivamente.

Fatto questo prendete una padella, aggiungete un po’ di burro, e ponete il tutto su fiamma dolce. Una volta sciolto il burro passate alla preparazione dei french toast. Prendete una fetta di pancarrè, passatela nel mix di uova e latte, scolate l’eventuale eccesso e fate cuocere 1 minuto per lato in padella, fino a doratura. Una volta pronta, passatela subito nello zucchero semolato e disponete su un piatto da portata.

Ripetete il procedimento fino ad esaurimento delle fette di pancarrè, distribuendo tra una fetta e l’altra uno strato di crema Novi. Potete anche gustarli nella loro semplicità, accompagnandoli con dello sciroppo d’acero.

Gustateli subito o appena tiepidi e lasciatevi conquistare dalla loro incredibile bontà! E non dimenticate di condividere con me il tuo risultato, usando l’hashtag #fefahomemade oppure taggandomi su Instagram o Facebook! Aggiungerò la foto all’album dedicato alle ricette da voi rifatte.

Alla prossima ricetta,
Fefa

Lascia un commento

quattro × tre =