Calze di Natale, un antipasto speciale per le feste. – Ricetta

Calze Di Natale - Ricetta - Fefa Homemade

Le calze di Natale sono un’idea portata in tavola qualche anno fa dalle mie zie durante un pranzo. Apparentemente sembrerebbero una semplice decorazione natalizia, ma in realtà sono un antipasto a tutti gli effetti perché realizzate con wurstel e maionese. Il procedimento per crearle è facilissimo e il risultato sorprenderà i vostri ospiti in un attimo! 🙂 Pronti a rendere unica la vostra tavola? Vediamo insieme la ricetta!

Calze Di Natale - Ricetta - Fefa Homemade

INGREDIENTI (per 8 calze di Natale)

8 wurstel medi;
maionese q.b.
8 stuzzicadenti lunghi;
1 stuzzicadenti piccolo.

PROCEDIMENTO

Lessate i wurstel per circa 3/4 minuti in acqua bollente, scolateli e, una volta intiepiditi, iniziate a realizzare le vostre calze di Natale. Innanzitutto tagliate le due estremità, mantenendo il coltello in diagonale (foto 1). Successivamente, mettete da parte il pezzo centrale (che non vi servirà) e fate combaciare le due estremità fino a comporre la forma di una calza (foto 2). Eliminate l’estremità superiore al pezzo posto in verticale e  infilzate le due parti con uno stuzzicadenti in modo tale da mantenere la forma (foto 3). Infine, con uno stuzzicadenti piccolo, decorate il bordo con la maionese (foto 4).

Non buttare i wurstel avanzati,
utilizzali per creare un goloso danubio.

Fatto questo, le vostre calze di Natale sono già pronte! Se volete, potete sostituire la maionese con del formaggio spalmabile e aggiungere un chicco di melograno per simulare il fiocco rosso natalizio. Se l’avete, infilzate le calze di Natale in una palla natalizia di polistirolo per creare un insolito centrotavola da cui attingere. In alternativa, riducete la lunghezza degli stuzzicadenti e infilzatele in pezzetti di formaggio, magari a forma di stella.

Calze Di Natale - Ricetta - Fefa Homemade

Visto com’è facile realizzarle? Quest’anno stupirete i vostri ospiti con pochi, semplici passaggi! Se provate a creare le vostre calze di Natale ricordate di condividere con me il risultato, con l’hashtag #fefahomemade oppure taggandomi su Instagram o Facebook! Aggiungerò la foto all’album dedicato alle ricette da voi rifatte.. ????

Alla prossima ricetta,
Fefa

Condividi la ricetta sui social

Lascia un commento

11 − due =